A.V.O. Genova
Associazione Volontari Ospedalieri
segreteria@avogenova.it     

Ultimo aggiornamento: Giovedì 11 Maggio 2017    

 

AVO Genova | AVO Giovani | Notizie | InformAVO | Coro AVO | Contatti | Link | Come diventare volontario | Area Riservata

Home >Notizie > Archivio > Archivio 2013

Archivio 2013

14/10/2013

Prevenzione a gonfie vele
Giornata Nazionale AVO
Prevenzione a gonfie vele
Sabato 19 e Domenica 20 ottobre la Marina Militare Italiana concede alle Associazioni di Volontariato il prestigioso veliero Palinuro che sarà attraccato al Porto Antico allo scopo di sensibilizzare la popolazione sul valori della prevenzione e del volontariato.

La giornata di sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, sarà specificatamente dedicata alla prevenzione sanitaria in genere ed in particolare contro l’ictus ed il diabete. Le Associazioni A.V.O. (Associazione Volontari Ospedalieri), AS.LI.DIA (Associazione Ligure per Ia lotta contro il Diabete) e A.L.I.Ce (Associazione per Ia lotta all'ictus cerebrale), in collaborazione con Croce Rossa Italiana, Celivo e ASL3 Genovese, allestiranno in banchina ed a bordo nave uno stand dove il pubblico, oltre a visitare la nave, potrà cogliere l'occasione per incontrare una equipe di medici specialisti ed infermieri per verificare, in modo del tutto gratuito, i propri fattori di rischio per tali patologie e ricevere suggerimenti ed informazioni per migliorare il proprio stile di vita. I soggetti a rischio potranno anche effettuare l'ecocolordoppler dei tronchi sovraortici.

Domenica, Giornata Nazionale AVO, la Palinuro continuerà ad essere a disposizione per la visita del pubblico ed in particolare da parte dei bambini del Gaslini e degli anziani residenti nelle strutture ove operano i volontari AVO.

Contemporaneamente, al Museo Sant’Agostino, si terrà il Convegno Regionale "AVO Giovani" imperniato sul tema della solidarietà: un aiuto per lottare contro la sofferenza della malattia e della solitudine.

Home

Archivio
Dicono di noi...

 

Contattaci
Segreteria AVO
tel. 010 5553546
fax. 010 5556843
segreteria@avogenova.it
Centro Formazione AVO
“E.Ermini”
tel. 010 5634980
fax. 010 5634981
centroformazione@avogenova.it

Aiuta l'AVO Genova!
Inserisci nella tua dichiarazione dei redditi il codice fiscale di AVO GENOVA:
01036250106